domenica 3 gennaio 2010

Documenti Vincolo paesaggistico.



Ho ricevuto da Giovanni Mancuso, attuale Presidente del Comunale di Mussomeli il documento che la Sopraintendenza ai beni culturali di Caltanissetta ha inviato al Comune di Mussomeli.
Dopo qualche ora di ricerche internet ho raccolto alcuni documenti che possono essere utili a chi vuole far luce sulla questione.
E' possibile scaricarlo a questo indirizzo:https://download.yousendit.com/TzY2L0dOOW5wM21Ga1E9PQ
o da Qui: http://www.adrive.com/public/5d38cbb563ab1628b4bd1cc3b6776baa98a7371bb6b19c55198ea4e395124ef7.html

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ho letto su Castelloincantato che Kaizensicilia ha chiesto, per i lettori, la pubblicazione della proposta del vincolo della Soprintendenza sul castello. Da Presidente del Consiglio Comunale ho ritenuto inoppugnabile la richiesta, per cui ho provveduto immediatamente. In considerazione anche che il sito del Comune non ha ancora provveduto alla pubblicazione in quanto ancora non perfettamente funzionante, nonostante le mie reiterate richieste di totale attivazione. Colgo l'occasione per comunicare, per chi non lo sapesse, che nel mese di ottobre ho fatto approvare dal Consiglio Comunale, dietro mia iniziativa, una convenzione, a titolo completamente GRATUITO,con il Comune di Bergamo(capofila per tutta l'Italia)affinchè tutti gli atti amministrativi,le iniziative, le delibere, i certificati, le notizie delle procedure, etc.etc. vengano messe su internet con immediatezza. Per la nostra provincia abbiamo aderito i comuni di Mussomeli e Caltanissetta. Non appena sarà attivata la convenzione si potrà scaricare,con la password, tutto (anche qualsiasi tipo di certificato) !!!
Tanto mi è dovuto per motivi di trasparenza e chiarezza.
Giovanni Mancuso

Kaizen. Qualità. Procedure. Controllo. ha detto...

Ringrazio Giovanni per il post. Mi scuso se nella comunicazione sono stato troppo asciutto e la forma ne ha subito. Spero che questo fatto (il vincolo e la negoziazione che spero ne seguira) permetta alla popolazione Mussomolese di fare delle scelte lungimiranti che non la penalizzino troppo nel breve periodo e che diano nel vincolo uno strumento di prosperità nel lungo periodo. Ringrazio di nuovo Il Presidente Mancuso e auspico una seria riflessione condivisa da tutti, portata avanti con metodi democratici e inclusivi.